Si chiude a Bari, dopo 17 città toccate, 100 repliche e più di 75mila spettatori, la tournee di ‘Napoletano? E famme ‘na pizza!’, del regista e attore Vincenzo Salemme che sarà al Teatro Team da venerdì 6 a domenica 8 maggio.
Salemme porta in scena insieme alla sua Compagnia una commedia che gioca con i cliché, o meglio con i luoghi comuni, di chi è nato nel capoluogo partenopeo. Uno spettacolo applaudito dalla critica e dal pubblico, che ha fatto tornare il teatro, in tempo di pandemia, nuovamente un luogo di aggregazione e di cultura.
Prodotto da Valeria Esposito per Chi è di scena! s.r.l., lo show è tratto dal suo libro più recente, pubblicato a marzo 2020. “‘Napoletano? E famme ‘na pizza”‘ – racconta l’artista – è una pièce che nasce dal mio libro uscito con lo stesso titolo agli inizi di marzo. Titolo che fa riferimento ad una battuta di una mia commedia teatrale, ‘e fuori nevica’, nella quale uno dei personaggi chiede al fratello di dimostrare la sua presunta napoletanità facendogli una pizza”.
Fonte: https://www.ansa.it/puglia/ leggi l’articolo originale